HomeSTORIA

http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2019/01/storia_1983.png

1983
LA NASCITA DELLA SOCIETA'

La società nasce, nel 1983 con il nome: G.S.O. San Marco, tra le mura dell’oratorio di Cortine, con un gruppo di ragazze che volevano fare Volley.
Inizialmente gli allenamenti erano tenuti all’aperto presso l’oratorio, perché la palestra risultava con le ore già assegnate ad altri gruppi, oltre a non poterne sostenere i costi.
Volontà e spirito non ha mai impedito alle ragazze di continuare a lavorare e la voglia di giocare insieme non si mai fermata né davanti al freddo inverno, né di fronte a nessun’altra difficoltà, partecipando inizialmente anche al campionato ANSPI.
L’anno successivo, ottenuta la possibilità di potersi allenare in palestra, la società s’iscrive al campionato FIPAV con il nome di VOLLEY CORTINE.
chiesa_di_san_cesario

GLI INIZI

La società nasce, nel 1983 con il nome: G.S.O. San Marco, tra le mura dell’oratorio di Cortine con un gruppo di ragazze che volevano fare Volley.

http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/10/La-Squadra12011-2012.jpg

SQUADRA 2011-2012

La nostra squadra nell’anno 2011-2012

promozione_serie_d

LA PROMOZIONE

La promozione in serie D nell’anno 2013-2014

http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/il_nostro_futuro.gif

IL NOSTRO FUTURO

Le giovani atlete che faranno crescere la pallavolo a Cortine

ANNI '90
LA PRIMA UNIONE

Primo sostenitore e presidente in quegli anni fu Faini Giuseppe, che ha sostenuto in ogni modo la Società fino al passaggio nel 2001 all’attuale presidente Simone Bresciani, che da innumerevoli anni prosegue con tenacia e molte difficoltà, nel sostenere e nel far vivere la società e la pallavolo a Cortine.
A metà degli anni ‘90 una prima unione pallavolistica è avvenuta con l’U.S.O. NAVE, che ha poi permesso di formare varie categorie, a partire dal mini-volley, all’under 13, l’under 14, 16 e 18, fino ad una Divisione femminile.

Ora, ben consci che è l’unione a fare la forza, il Volley Cortine ha cercato di trovare negli anni altre proficue collaborazioni con realtà pallavolistiche limitrofe, trasformando anche il proprio nome in Asd Cortine – Bovezzo Volley nel 2006, ma con scarsi risultati per vari motivi.
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/12/logo_volley_cortine_bovezzo.png
volley_cortine_verso_il_futuro

2018...
MIGLIORARE GUARDANDO AL FUTURO, MANTENENDO FEDE AI NOSTRI VALORI

Dopo essere tornati come società al nome di A.s.d. Volley Cortine nel 2016, sono realmente iniziate delle vere collaborazioni a partire dal 2017, anno in cui si è cercato di fondare prima un consorzio della Valle Trompia, sfociato poi nel gruppo della Bassa Val Trompia grazie a società limitrofe come il Volley Prealpino, Idea Volley, Valtrompia Volley, Volley Collebeato e Villa Carcina, che ringraziamo e che, a tutt’oggi, è in fase di sviluppo.

Parlare di giovani atlete che fanno pallavolo per la voglia di giocare insieme, con tanto impegno, costanza e voglia di imparare, é bene indispensabile per la società perché significa futuro!
E’ un impegno in salita perché mantenere la costanza e la tenacia per godere di una passione, specie oggi, in un mondo dove si sta diradando il valore del sacrificio, diventa veramente duro e difficile, oltre che impegnativo.
Volley Ball Cortine

NUOVI ISCRITTI

Ogni anno nuovi iscritti per squadre sempre giovani.

Under_14_volley_cortine

JUNIOR TEAM

Puntare sulle nostre atlete più giovani per rendere grande il loro futuro sportivo.

palestra_volley_cortine

IL CAMPO

La nostra palestra.

asd_volley_cortine_logo_rett

CHAMPIONS

Nuovi progetti per rendere grande la società.

MISSION
CREARE ATLETE! (Portandole al loro massimo livello)

Le ragazze che per prime hanno seguito questo concetto, rendendosi disponibili e con anni di sacrifici alle spalle, sia in palestra che fuori, hanno visto poi ripagati i loro sforzi raggiungendo il traguardo inaspettato di una promozione in serie D, nel 2013-2014, cercata e mai raggiunta fino a quel momento ( e preventivamente insperata ), con una squadra appena assemblata con atlete provenienti principalmente dal proprio settore giovanile.
Il lavoro è stato incentrato sulla crescita tecnica, soprattutto della componente più giovane e, sulla collaborazione e motivazione per le più “vecchie” ( naturalmente solo in senso pallavolistico ), che ha permesso la creazione di un gruppo coeso con forti doti tecnico-caratteriali, che è riuscito ad esprimersi ai massimi livelli della categoria, conclusasi appunto con la promozione in serie D, sfiorata poi anche l’anno successivo ( per la C ) dal medesimo gruppo.

Questo risultato è stato reso possibile anche dallo staff dirigenziale che lavora con passione e motivazione, che si è impegnato nel cercare allenatori competenti che a loro volta hanno saputo, con professionalità, valorizzare ed ottimizzare l’impegno e le capacità profuse sia dalle atlete che della società.
A tutt’oggi, proseguiamo con questo progetto, dove staff dirigenziale e staff tecnico lavorano insieme per portare avanti i nostri valori, contribuendo a rendere possibile la crescita tecnica ed umana di ogni singola atleta, per portarle al loro massimo livello.
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2019/12/timeline_prima_divisione_volley_cortine_2019.jpg

A.S.D. VOLLEYCORTINE

Link utili
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/fipav_lombardia.gif
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/fipav_brescia.gif
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/fipav.gif
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/fipav_online.gif
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/coni.gif
federvolley_guida_pratica
Seguici sui social
Sede legale : Via San Marco, 26 – 25075 CORTINE DI NAVE ( BS )
Codice Fiscale / P.IVA 03373420177
Email : volleycortine@virgilio.it
N. Iscrizione Registro Societa’ Sportive CONI 2681
Codice AFFILIAZIONE FIPAV 040130198

A.S.D. VOLLEYCORTINE

Link utili
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/fipav_lombardia.gif
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/fipav_brescia.gif
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/fipav.gif
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/fipav_online.gif
http://www.volleycortine.it/wp-content/uploads/2018/11/coni.gif
federvolley_guida_pratica
Seguici sui social